giovedì 16 giugno 2011

La filosofia da stracquadanio di quella destra un pò brunetta

Da popolo sovrano a popolo bue


E così capita anche che Brunetta-Asterix e Stracquadanio-Nullafix in un sol giorno disintegrino l'idea del popolo sovrano.

E lo fanno con un'arroganza imbecille da far venire il sangue alla testa. Voi precari siete la parte peggiore d'Italia, degli scansafatiche non usi a lavorare duro, magari andando ai mercati a sgobbare di schiena scaricando frutta. Dice il da-noi-stipendiato-Brunetta, dall'alto della sua esperienza di gran lavoratore. Che è un pò come voler fare lo scaricatore con la schiena degli altri.

E Stracquadanio (un notabile del Pdl si suppone) ci dà dei fancazzisti. A noi che abbiamo smesso di fare gli struzzi e che ci siamo buttati nella mischia del web per batterci in prima persona usando le armi della creatività e del libero pensiero. 

E' la cartina di tornasole del referendum che rivela agli italiani questi Tratufi molieriani e il tanfo del loro pensiero illiberale, elitario, antipopolare.Tutti quei video, quei blog quei post su facebook li hanno tramortiti. Li hanno resi lividi di rabbia e incredulità. Come trovarsi di fronte all'imprescrutabilità di un mistero. Proprio non si capacitano. 

Si capisce allora come il bel Brunetta e il buon Stracquadanio siano null'altro che i portavoce della vera filosofia del berlusconismo che strumentalmente trasforma gli italiani da popolo sovrano a popolo bue.

Nessun commento:

Posta un commento